Buona Pasqua… di corsa!

Cari amici,

morte e vita si sono incarnate anche a Bethesda in questa settimana.

Abbiamo accompagnato la salita al cielo di uno dei nostri nonni in questi giorni in cui anche Gesù ha conosciuto la morte in croce.

La croce però è collocazione provvisoria: venuto mezzogiorno, si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio (Marco 15, 33), come scrive don Tonino Bello: solo allora è consentita la sosta sul Golgota. Al di fuori di quell’orario, c’è divieto assoluto di parcheggio. Dopo tre ore, ci sarà la rimozione forzata di tutte le croci. Una permanenza più lunga sarà considerata abusiva anche da Dio.

Dopo il buio viene l’ora della luce. La vita irrompe e il sole della Pasqua può iniziare a splendere!

La Vita ha sempre l’ultima parola … e c’è una nuova vita in arrivo a Bethesda: ci stiamo preparando ad accogliere una nuova creatura che sta crescendo nel grembo della sua mamma.

Come ogni bimbo, ci metterà non meno di un anno a stare in piedi e muovere i primi passi. L’esperienza ci insegna che di sicuro comunque inizierà a camminare e correre ben prima di quando inizierà a parlare.

Al sepolcro c’è una corsa silenziosa, che inizia di buon mattino, quando è ancora buio.

Indipendentemente dal buio in cui ci possiamo trovare, dalle tante parole che vorremmo usare per capire, argomentare, giustificare … o se invece siamo proprio senza parole, ammutoliti e inerti…. corriamo insieme! Verso Gesù risorto, verso una Nuova Vita, verso un mondo di pace!

Con questo augurio di metterci di buona lena in cammino verso il Risorto vi mandiamo i nostri più sentiti auguri di una Buona S. Pasqua!

Le famiglie di Bethesda

Cogliamo l’occasione, inoltre, per invitarvi agli Esercizi Spirituali brevi per coppie e famiglie di giugno.

ESERCIZI SPIRITUALI BREVI PER COPPIE E FAMIGLIE

Le mie pecore ascoltano la mia voce e mi seguono… [Gv 10, 3]

10 – 12 giugno 2022

Casa di accoglienza “Cima Loreto”

Faller di Sovramonte (BL)

Programma

Gli esercizi cominciano dopo il pranzo di venerdì 10 giugno. La struttura è a disposizione sin dal mattino per chi volesse arrivare prima e fare una passeggiata nel bosco prima di pranzo.

La conclusione degli incontri è prevista dopo la S. Messa di domenica 12 delle ore 17.00 per permettere a tutti di esercitare il proprio diritto di voto (entro le ore 23).

È chiesto un contributo di 250 € a famiglia comprensivo di vitto e alloggio. La quota non deve essere impedimento all’iscrizione, chi si trovasse in difficoltà ce lo comunichi. Al momento dell’iscrizione vi chiediamo di versare una caparra di conferma di 50 € a famiglia.

È prevista la presenza di babysitter durante i momenti di preghiera. Per chi usufruisse del servizio verrà chiesto un contributo NON compreso nella quota.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@comunitabethesda.it – Tel. 340 3403277