Progetto Bethesda

L’associazione Casa della Misericordia nasce dal sogno di quattro famiglie che condividono un progetto di vita comunitaria e che desiderano aprire la loro casa per offrire aiuto e sostegno alla realtà locale e non solo.

Per questo l’associazione ha ristrutturato un casolare in via Adige a Padova nel quartiere di Sacro Cuore (Altichiero) dove queste quattro famiglie vivono e formano la comunità di “Bethesda” (in ebraico “Casa della Misericordia”).

Un luogo dove il “vivere insieme” e il “fare insieme” possano proporsi come una possibile risposta alle fatiche della nostra società quali l’individualismo e l’isolamento.

L’obiettivo dell’associazione inoltre è quello di offrire alla comunità locale un luogo accogliente e misericordioso per persone che soffrono le diverse solitudini e povertà del nostro tempo.

Per questo nella ristrutturazione del casolare sono state ricavate:

  • Un appartamento per l’accoglienza di chi vive situazioni di povertà ed emarginazione (progetto in collaborazione con Caritas Padova)
  • Un’area polivalente adibita a sala incontri per gruppi e associazioni, attività di promozione sociale e formativa su temi quali la famiglia e la promozione di nuovi stili di vita
  • Una cappella: luogo intimo di canto, meditazione e preghiera

Per ulteriori informazione e se vuoi contribuire al nostro progetto scarica il volantino.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!!  

IBAN: IT 47 R 08327 12101 000000 800012

Intestato a Associazione Casa della Misericordia.

Le erogazioni liberali sono detraibili ai sensi dell’arti. 15, dpr 917/86