SANTO NATALE 2016
Cari amici e famiglie,
in questo tempo di Avvento, di attesa, di fare spazio a Gesù Bambino che nasce, la nostra comunità è invitata anche nel concreto a fare casa con Gesù.
È significativo che mentre ci accingiamo a costruire il Presepe con i nostri figli, a raccogliere il muschio, a cercare qualche legno per realizzare la capanna per far dimorare Maria, Giuseppe e Gesù, la nostra comunità si incontra con i progettisti per i prossimi lavori elettrici ed idraulici; si incontra con il notaio per ultimare e precisare i documenti necessari all’atto di compravendita della casa.
Questo Natale 2016 per la comunità Bethesda ha un sapore tutto nuovo, come i pastori ci sentiamo carichi di stupore e meraviglia, gioiosi di annunciare la nascita del piccolo Gesù e grati di presentarvi il grande dono che Dio ci sta facendo: la nuova casa!
Casa che per noi non è solo un luogo fisico ma è anche luogo e spazio d’ incontro, luogo di accoglienza delle nostre debolezze e miserie, luogo che vuole essere aperto a chi arriva, a chi bussa a chi cerca qualcosa, luogo che si chiama Bethesda: dall’ebraico casa della misericordia!
Grazie a Gesù Bambino che sta per nascere, che viene ad abitare nell’umanità che sta bene con noi e vuole essere nostro fratello!
Con la gioia dei pastori vi auguriamo Buon Natale, Buon Natale di Gesù che entra nelle nostre case.
Vi auguriamo un Buon Anno, e per chi vorrà segnaliamo per il primo week end di giugno l’appuntamento con gli esercizi spirituali Ignaziani per famiglie e coppie.
Grazie per il sostegno e la vicinanza!
Le famiglie di Bethesda.