Newsletter n. 1/2017

Cari amici,

finalmente è arrivato anche per la nostra comunità il tempo di “sporcarsi le mani” e della “potatura”.

In questi due mesi dall’acquisto della casa, mentre procedono un po’ di questioni burocratiche, ci siamo concentrati sulla pulizia del giardino; molti alberi hanno avuto bisogno di una bella sfoltita e questo ha richiesto molto lavoro e molte braccia, abbiamo perciò coinvolto nonni e qualche amico che con motoseghe, taglialegna, e coltellacci, ci ha aiutato in questi lavori.

Il lavoro più grosso è stato quello della potatura del viale alberato; ringraziamo Paolo che con la sua professionalità e competenza da boscaiolo, ci ha dedicato un’intera settimana di lavoro.

lavori_via_adige_1

 

Ora c’è molta legna da riordinare e molti altri lavoretti di sistemazione, per questo, per chi avesse voglia di farci visita e darci una mano, vi segnaliamo le seguenti date: sabato 11 e sabato 18 marzo.

Unknown-3

Cominciando a vivere il luogo, passando di là quasi giornalmente, ci siamo resi conto che il cancello aperto della casa, sta  richiamando molti curiosi e passanti che forse, perchè sorpresi nel vedere vita in quella casa finora rimasta abbandonata e chiusa, o per la luminosità data dalle potature, sono entrati e hanno scambiano due parole con noi.

Ci riempie davvero di gioia perché in poco tempo questo luogo sta suscitando curiosità: c’è chi ci ha chiesto di poter prendere della legna, chi ha voluto sapere del progetto e chi, come una ragazzina quattordicenne, semplicemente per la bellezza del viale alberato, ci ha chiesto di poter girare un video.

Insomma un bell’inizio che ci ha dato un assaggio di quanto propizio possa divenire per tutti questo luogo!

Con l’occasione vi vogliamo ricordare l’appuntamento con gli esercizi spirituali di giugno, tappa che ci permetterà di ristorarci e sostare davanti al Signore. Le iscrizioni sono aperte, qui trovate tutte le indicazioni per l’iscrizione! Affrettatevi!

Grazie a tutti per il sostegno e alla prossima lettera per gli aggiornamenti!

 

Le famiglie della Comunità Bethesda.