Newsletter n. 2/2016

SANTO NATALE 2016

 

Cari amici e famiglie,

in questo tempo di Avvento, di attesa, di fare spazio a Gesù Bambino che nasce, la nostra comunità è invitata anche nel concreto a fare casa con Gesù.

È significativo che mentre ci accingiamo a costruire il Presepe con i nostri figli, a raccogliere il muschio, a cercare qualche legno per realizzare la capanna per far dimorare Maria, Giuseppe e Gesù, la nostra comunità si incontra con i progettisti per i prossimi lavori elettrici ed idraulici; si incontra con il notaio per ultimare e precisare i documenti necessari all’atto di compravendita della casa.

natale2016

Questo Natale 2016 per la comunità Bethesda ha un sapore tutto nuovo, come i pastori ci sentiamo carichi di stupore e meraviglia, gioiosi di annunciare la nascita del piccolo Gesù e grati di presentarvi il grande dono che Dio ci sta facendo: la nuova casa!

Casa che per noi non è solo un luogo fisico ma è anche luogo e spazio d’ incontro, luogo di accoglienza delle nostre debolezze e miserie, luogo che vuole essere aperto a chi arriva, a chi bussa a chi cerca qualcosa, luogo che si chiama Bethesda: dall’ebraico casa della misericordia!

Grazie a Gesù Bambino che sta per nascere, che viene ad abitare nell’umanità che sta bene con noi e vuole essere nostro fratello!

Con la gioia dei pastori vi auguriamo Buon Natale, Buon Natale di Gesù che entra nelle nostre case.

Vi auguriamo un Buon Anno, e per chi vorrà segnaliamo per il primo week end di giugno l’appuntamento con gli esercizi spirituali Ignaziani per famiglie e coppie.

Grazie per il sostegno e la vicinanza!

 

Le famiglie di Bethesda.