Newsletter n. 6/2019

Cari tutti,

l’ultimo periodo è stato un mese carico di emozioni.

Abbiamo ringraziato, insieme a voi, per il nostro primo anno di vita comunitaria, con la S. Messa in parrocchia a Sacro Cuore, lunedì 14 ottobre.

Grazie a chi ha condiviso con noi questo momento molto semplice ma significativo e a chi ci ha accompagnati con la preghiera.

 

Successivamente un ospite speciale e molto atteso ci ha fatto visita. Il Vescovo Claudio Cipolla ci ha dedicato una serata per conoscere da vicino la nostra realtà. Anche i bambini hanno partecipato con molta curiosità e hanno conversato a lungo con il Vescovo che si è lasciato coinvolgere dalle loro simpatiche domande.

Con ottobre abbiamo concluso il percorso formativo sul compito educativo dei genitori, insegnanti e della comunità allargata. Molti sono stati gli spunti ricevuti e di questo ringraziamo la dottoressa Monica Lazzaretto per la sua competenza e il suo coinvolgimento, nonché tutti i presenti per la partecipazione.

Visto il grande interesse e bisogno comune di crescere e creare rete anticipiamo che vi saranno altre proposte di formazione di cui vi daremo notizia nei prossimi mesi.

Vi segnaliamo inoltre la pubblicazione di Famiglie missionarie a km zero. Nuovi modi di “abitare” la Chiesa, il nuovo libro che il giornalista Gerolamo Fazzini ha dedicato alla tendenza sempre più marcata, in varie regioni d’Italia, da parte dei credenti di attivarsi per vivere in modo diverso la propria vocazione di sposi, genitori e figli all’interno della comunità cristiana. Uno dei capitoli del libro è interamente dedicato alla nostra comunità!!!

Continua serrato il calendario di incontri con gruppi e realtà del territorio che scelgono di passare una giornata da noi per conoscerci e condividere un pezzo di strada assieme.

Molte altre novità sono in cantiere… per tutto questo vi invitiamo a tenervi aggiornati sul nostro sito.

Dulcis in fundo abbiamo la gioia di annunciarvi che la comunità Bethesda si è arricchita del piccolo Giacomo, nato pochi giorni fa, lo aspettavamo tutti con ansia. Un grande dono oltre che per la famiglia di Luana, Alberto e Giovanni anche per tutta la Comunità!!!

 

Un caro saluto a tutti,

le famiglie di Bethesda