Newsletter n. 1/2018

Cari amici,

in un batter d’occhio stanno scorrendo i mesi ed è arrivato anche quest’anno il tempo di pensare alla proposta degli esercizi brevi per coppie e famiglie. Aspettiamo sempre con trepidazione questo momento perchè ci da la possibilità di staccare la spina, mettere ordine, riposare e soprattutto ci aiuta a fare spazio alla Parola di Dio, accompagnati da guide esperte. Per noi è anche l’occasione di stare insieme ad altre famiglie, in un clima fraterno ed accogliente, di cui possiamo godere sia noi adulti che i bambini in modo speciale. Vi lasciamo di seguito il volantino, dove potete trovare tutte le informazioni utili.
Non esitate a contattarci e iscrivervi!!

SCARICA IL VOLANTINO DEGLI ESERCIZI

Esercizi Spirituali per famiglie 2017

Molti ci chiedono come procedono i lavori nella casa
Siamo a buon punto e questo fa sperare che a fine estate potremo entrare; la parte in muratura degli appartamenti è ultimata così come anche il tetto, ora sono all’opera gli impiantisti elettrici ed idraulici e rimangono scoperti l’ex fienile ed il portico.

In parallelo alla costruzione della casa, quest’inizio d’anno è stato particolarmente ricco di decisioni e scelte per ciascuna delle nostre famiglie, abbiamo dovuto iscrivere gran parte dei nostri figli alle future scuole. Abbiamo vissuto un vero e proprio discernimento, con l’alternarsi di vari stati d’animo, tra cui l’ansia per la paura di sbagliare e l’incertezza che il cambiamento porta, ma alla fine rimane la fiducia nella strada che si è aperta davanti a noi.

Ogni giorno abbiamo la conferma che quello che stiamo facendo non è solo opera nostra. Oltre allo Spirito Santo che ci accompagna in tutte le scelte, le difficoltà e le gioie, ci sono tante persone che si stanno affacciando nella vita della comunità Bethesda e danno il loro contributo. Sentiamo la sete di condividere questo cammino e il bisogno della vicinanza di molti e desideriamo ancora una volta ringraziare tutti quelli che rispondono alle nostre richieste di aiuto.
Ringraziamo il vescovo Paolo Bizzeti, che nonostante la sua distanza fisica, è presente e vicino. Ringraziamo don Luca Facco e i suoi collaboratori Caritas con cui abbiamo iniziato un percorso formativo e di conoscenza reciproca in vista del nostro futuro servizio.
Inoltre un ringraziamento a tutti i sacerdoti diocesani che ci contattano e ci incontrano per conoscere la nostra realtà e a coloro che si interessano del nostro progetto e lo fanno conoscere.
Ringraziamo chi abbiamo conosciuto in questa fase di cantiere e ha messo a disposizione le proprie conoscenze per consigliarci nell’acquisto dei vari materiali per la casa.
Grazie a ciascuno di voi che ci ricordate nella preghiera: questo è il motore che ci porta avanti.

Infine l’aiuto di cui abbiamo ancora bisogno è economico. Per concludere i lavori riguardanti la parte comune (il salone, la cappellina, parte del giardino e l’appartamento per l’accoglienza) manca ancora una “fetta” abbastanza consistente. Per chi desidera contribuire al progetto Bethesda ci può contattare telefonicamente o tramite email. Vi segnaliamo l’IBAN dell’associazione Casa della Misericordia: IT47R0832712101000000800012.

Un caro saluto a tutti,

le famiglie di Bethesda